Negli ultimi giorni i media sono letteralmente impazziti, la notizia rimbalza da un capo a l'altro del pianeta: La NASA ha scoperto un nuovo pianeta molto simile alla Terra che potrebbe ospitare la vite, scrivo vite perchè a leggere i vari articoli dei giornali( ne ho elencati solo alcuni perchè ho provato vergogna per loro), si intuisce che gli editori si annegano nel vino:
Ogni testata lo chiama con un nome diverso , indica una distanza diversa ecc... insomma un vero e proprio baccanale mediatico
Rai News:
Il telescopio Kepler della Nasa ha scoperto un pianeta potenzialmente abitabile, il più simile alla Terra finora conosciuto. Il corpo celeste, chiamato Kepler-186f, è il più esterno dei cinque che orbitano intorno a una stella nana a 500 anni luce dalla Terra nella costellazione del Cigno. Il pianeta è di circa il 10% più grande della Terra e si trova nella cosiddetta zona abitabile circumstellare, il che significa che sulla sua superficie potrebbe essere presente l'acqua liquida.
La Stampa:
Terra ha un nuovo “vicino di casa”: si chiama HD 219134b, ed è il pianeta roccioso più vicino scoperto finora, a soli 21 anni luce da noi.
Aska News:
Scoperto pianeta roccioso a 23 anni luce dalla terra.......Il suo nome, poco accattivante, ma che sarà ricordato a lungo è HD 219134.
Il sole 24 Ore:
Si chiama Kepler-438b il pianeta più simile al nostro. E' a 472 anni luce
Il Messaggero:
Spazio, NASA: scoperto pianeta gemello della Terra.....
Lo hanno battezzato Kepler 452b .......... come dice giustamente la Nasa,
è lontana 1.400 anni luce,
Parlare di inquisizione culturale mi sembra fuori luogo anche se ormai non esiste notizia che non provenga da questa terribile macchina infernale.
A voi le conclusioni
Ah dimenticavo, vi consiglio il sito Sauroebrei
Nessun commento:
Posta un commento